venerdì 29 aprile 2011

Crave J.R. Ward

Il primo giugno uscirà, nelle librerie italiane, "Arde la notte" (se non decidono per un titolo diverso, titolo originale è Crave) di J.R. Ward, secondo capitolo della saga fallen angel, edito da Rizzoli. Il primo volume s'intitola Io voglio (Caved in originale).
Nell'eterna lotta tra bene e male gli angeli e i demoni decidono di fare un patto, verrà scelto un uomo che dovrà influenzare il futuro di 7 anime che sono a un bivio. Il suo compito sarà di evitare che cadano in uno dei sette peccati capitali. Ovvio che entrambe le fazioni giocano sporco. Ovvio che sono stati annuciati 7 libri.
Il nostro magico protagonista questa volta si chiama Jim Heron.
A me il primo volume è piaciuto abbastanza, quindi attendo con ansia il secondo, e mi pare che in America sia già uscito il terzo o dovrebbe uscire a breve col titolo di Envy.
L'autrice in Italia ha già all' attivo i primi sette volumi della saga "La confraternita del pugnale nero" (Black dagger brotherood), pubblicati per eurclub (ex club degli editori), e ristampati da Rizzoli con titoli assurdi (per ora i primi 4).
Ammettiamolo, amante dello yaoi come sono attendo con ansia, molta ansia, l'ottavo  volume della confraternita (lover mine), che sarà quello dedicato a John, Qhuinn e Blay.

domenica 24 aprile 2011

Pasqua

Intanto , BUONA PASQUA A TUTTIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello, pure io non lavoro, mi vien quasi da piangere, e non lavoro neanche domani!!! Gioia immensa!!
Qui a sx, i miei onigira da viaggio per domani, l'esposizione non è il massimo, ma li devo piazzare in frigo tutta la notte, qiundi, non mi pareva il caso di mettermi a fare la presentazione, anche se ero tentata. Non li cucinavo da anni, e mi sa che si vede -__-.
Spero piacciano ai compagni di grigliata domani, dato che io non li mangerò in quanto hanno il ripieno di salmone, cmq, a mia madre piacciono, quindi posso essere sicura di non uccidere nessuno.
Ho dovuto anche cucinare 2 insalate di riso, una per me e una per gli altri. Ammettiamolo, a volte essere vegetariani e, soprattutto, allergici al nichel è una vera rottura di palle.
Qui a sx, invece, c'è un bellissimo pennino per il Nintendo ds, griffato Okami-den. Bello bello. Me l'ha portato dal lavoro mio fratello, tanto sapeva che se ne avessi scoperto l'esistenza l'avrei stresseto finchè non me l'avesse procurato, ih ih ih.

lunedì 18 aprile 2011

Immagine del giorno

Chibi Shuusei e Hotsuma da Uragiri wa boku no namae o shitteiru.
Chibissimi

venerdì 15 aprile 2011

Ucciso Vittorio Arrigoni

E' stato ucciso Vittorio Arrigoni a Gaza, rapito ieri, è stato ritrovato il corpo stamattina.
Per chi non lo conoscesse, questo era il suo blog
http://guerrillaradio.iobloggo.com/
Era un volontario dell'associozione International Solidarity Movement, diventato poi collaboratore, dal 2008, de "Il manifesto" e autore di un libro "Restiamo umani".
 So che il nostro blog non si dovrebbe occupare di queste informazioni, però, nessuno merita di venire ammazzato a 36 anni solo perchè sta cercando di aiutare ed informare.

domenica 10 aprile 2011

Shiki o Shi ki


E' uscito in settimana, edito da Star Comics, "Shiki" (o Shi ki) disegnato da Ryu Fujisaki e scritto da Fuyumi Ono, autrice, tra l'altro, anche dell'omonimo romanzo, dichiaratamente ispirato alle "Notti di salem" di Stephen King. Detto questo, di cosa parlerà mai? ma di vampirozzi, ovvio.
A Sotoba, un piccolo villaggio montano di circa milletrecento anime, vengono trovati dei cadaveri, sembrano morti in strane circostanze, ma il medico locale decide di archiviare tutto come se fossero stati vittime di un'epidemia.
Il nostro protagonista arriva al villaggio subito dopo questi fatti, che non sembrano essere isolati, in quanto, entro poco si verranno a creare delle situazioni tra l'horror e il grottesco.
In realtà, da noi, in Europa è più famosa la serie tv, ma penso valga la pena leggere il primo numero del manga, soprattutto se siete abbastanza stufi di shonen e shojo manga e magari apprezzate le atmosfere cupette.

sabato 9 aprile 2011

Uraboku orecchini

Creazione di stamani, sto valutando se farne altri da portare in fiera, o no, magari un pò più piccoli di questi... mi devo tenere impegnata in qualche maniera, e non ho molta voglia di studiare, ultimamente...sigh.

Aggiornamento terremonto

E il Giappone precipita.
Oltre alla pessima notizia dell'ennesimo terremoto di giovedì 7, per fortuna senza conseguenze eccessive. La Cina ha bloccato un'altra serie di prodotti esportati dal Giappone. Per ora sono stati trovati circa 80 bambini orfani, speriamo che aprano al più presto le adozioni. E per ultimo, una bella notizia, sembra che siano stati trovati milioni di yen sotto le macerie, e se nessuno si farà avanti nei prossimi 3 mesi per reclamarli diverranno proprietà dell'amministrazione locale, speriamo avvenga questo, in modo che possano essere utilizzati per riscostruire.

domenica 3 aprile 2011

Iniziativa Comicxrevolution

La situazione in Giappone peggiora, aumentano sempre di più le vittime e il problema nucleare non si sta risolvendo per nulla.
Bazzicando online ho trovato questa iniziativa di Comixrevolution, una fumetteria di Bergamo, chi frequenta le fiere del fumetto di sicuro li conoscerà.
Sosterranno un'evento di beneficienza domenica 10 aprile nel loro negozio, il devoluto andrà direttamente alla croce rossa giapponese (ultimo aggiornamento,prima era la croce rossa italiana.)
Link del negozio
http://www.comixrevolution.com/
link del forum (con maggiori info)
http://comicus.forumfree.org/index.php?&s=4729251a17269d3e8bca2f056458c209&showtopic=71607
Indirizzo e tel. del negozio
COMIXREVOLUTION
Galleria Fanzago, 19
Tel.035247984
24121 Bergamo