mercoledì 5 maggio 2010

Italia - Libertà di stampa inesistente

"Se c'è una cosa, che è sotto gli occhi di tutti, è che in Italia, c'è fin troppa libertà di stampa", con questa frase se ne è uscito Silvio Berlusconi durante una conferenza un paio di giorni fa.
Non so dove ha vissuto fin'ora la creatura sopracitata, ma in Italia, NON c'è libertà di stampa e da quando al governo ci sta lui ce n'è ancora meno, visto che, nel momento, in cui si prova a parlare di lui si blocca tutto e nel giro di 24 ore mette a tacere tutti.
In più, se passasse la legge Alfano, addio completamente alla libertà di stampa e al quel punto al posto dei giornalisti potrebbero metterci le veline, visto che verrebbe meno il loro diritto d'informare e ci rimarrebbero solo altre tette e culi da guardare... che schifo...
L'italia è uno dei pochi paesi dove si può denunciare un giornalista per aver fatto bene il suo lavoro, è una cosa ridicola.
So che questo non è un blog politico e che son fuori tema, ma stamattina quando mi son trovata davanti diversi articoli in cui l'Italia veniva citata, dalla Freedom House, come l'unico paese europeo parzialmente libero, per quanto riguarda la libertà di stampa, e si diceva, addirittura che in Corea del Sud c'è ne di più, son stata presa dallo sconforto.
Già qualche mese fa mi era capitato di leggere come, sempre Berlusconi, avesse bloccato la pubblicazione di alcuni libri a tema politico solo perchè era citato in essi, quindi...
Che schifo... rimarrò depressa per tutta la giornata...
Posto il link della pagina di un blog che è fermo da un pò, purtroppo.
http://sites.google.com/site/odioberlusconi/lepropriet%C3%A03

Nessun commento: