domenica 4 settembre 2011

Wahhh...e Ze

Oggi lavorato, che palle. Tra l'altro pioveva e quindi avevo il negozio pieno di gente che non comprava nulla ma chiedeva un sacco d'informazioni e metteva in disordine...grrr.
Fortuna che alla fine è passato un ragazzo he mi ha distratto chiaccherando di film horror, cose macabre e hobby creativi... grazie, non so chi tu sia ma grazie, mi hai risollevato la giornataccia. Cmq, ho ancora una marea da fare per eliminare i saldi.
Silvia mi ha spedito le foto di quello che le è arrivato dal Japan, quindi posso cominciare a postare anche le sue cose sull'altro blog, evvai!!!
Dopo essermi appassionata tantassimo a Ze, sto impazzendo perchè non trovo online gli ultimi 2 volumi da scaricare... se non ci penso ok, ma se mi capita davanti agli occhi la cartella "Ze" è finita, tipo stasera.
Ze è un manga yaoi di Yuki Shimizu, l'autrice di Love Mode (bellissimo) e Recipe (un autoconclusivo che è stato pubblicato anche in Italia da Kappa edizioni).
La trama, in versione ridotta è questa:
Fin dai tempi più antichi la famiglia Mitou possiede strani poteri. Tutti i suoi membri hanno la capacità di ferire o distruggere con le parole (kotodama). Ma questo potere è talmente grande che si rivolta contro chi lo usa ferendolo, quasi, con la stessa gravità verso l'oggetto a cui è diretto. Per questo sono stati creati dei "kamisama", delle bambole di carta dalla fattezze umane, con personalità diverse, che sono in grado curare le ferite dei propri "Kotodama master", normalmente tramite fluidi corporei.  Ovvio che i kamisama e i kotodama master fanno coppia stabile, anche se, come si vedrà, nei tempi passati non era sempre così stretto il legame.
Il manga è strutturato come Love Mode, ovvero, ogni volume racconta la storia di una coppia di personaggi intervallate da momenti generici in cui ci sono un pò tutti. Non lo conoscevo, poi un mesetto fa, ho dovuto indare su questo manga per fare un favore ad un tipo di una casa editrice, e mi ci sono affezionata, vorrei tanto avere i volumi in italiano o in inglese...
Qui è possibile trovare i primi due volumi in italiano
http://lovethelove.splinder.com/post/22149421/ze
Poi, tra inglese e giapoponese ho trovato fino al nono volume, ma ovviamente finisce sul più bello e non si trovano gli altri.

Titolo: Ze
Autrice: Yuki Shimizu
Volumi: 11 completa (iniziata nel 2004 terminata nel 2011)
Casa editrice giapponese: Shinsokan
Formato volumi: circa 12,5 x 18,5 cm
 

Adoro la coppia Shoui e Asari, non ci posso fare nulla

4 commenti:

mikazuki ha detto...

Ciao!! Io ho letto Ze fino al capitolo mi pare 25 ( non so a che volume corrisponda), anche a me piaceva molto però non sono più riuscita a trovare i capitoli ( per non parlare quindi dei volumi) successivi. Se trovi qualcosa fammi sapere perchè mi piacerebbe finire di leggerlo....Nel momento in cui l'ho interrotto incominciava ad esserci anche un nuovo personaggio...
Ciao ciao
( anche qui piove.....)
Mokomoko ( anche se viene scritto mikazuki sono mokomoko il fatto è che l'account google si chiama così....)

Yokosò yume e ha detto...

Ciaaaaao, quanto tempo.
Ho anche spulciato il tuo blog, ma hai scritto pokissimo...perchè?! ç__ç
Se non erro doivresti essere arrivata alla fine del volume di Genma e Himi (vol4) e aver trovato Ryuusei e Moriya.
Purtroppo, so che non è il massimo, però qui
http://www.nekobonbon.com/Ze/Testi/ZeManga.htm
ti danno la trama abbastanza dettagliata volume per volume in italiano.

mikazuki ha detto...

Eh....la pigrizia..XD. Si sono più o meno dove dici tu:alla storia di Genma e Himi(molto commovente tra l'altro) . Grazie per il link. So che lo stanno traducendo in italiano ma molto lentamente ed anche in inglese non ho trovato molto...
Con Vassalord sono bloccata al volume 5 (inglese) in momento molto "thrilling". Spero si sbrighino a proseguire...

Yokosò yume e ha detto...

Pure io son pigra... infatti per Vassalord sto aspettando le uscite italiane... -__-