giovedì 29 dicembre 2011

Giovedì 29 dicembre

Silvia
Nakano, per shopping al Nakano Brodway (fermata  Nakano sulla Tozai line)
Gli altri ragazzi.
Palazzo Imperiale e giardini (quartiere Chiyoda, fermata Tokyo uscita Marunouchi central exit). Questo palazzo è la residenza dell'imperatore e al suo interno conta diverse strutture. L'esterno è circondato da un grande giardini completo di ponti, acqua, alberi e cemento (onestamnete non mi è mai piaciuto molto). Ovvio che i cancelli del palazzo sono chiusi.
La sua prima costruzione risale circa al 1400 (mi pare),  distrutto durante un incendio venne ricostruito dal 1873 al 1878, infine, subì altri danni nel 1945 durante la seconda guerra mondiale.

Yokohama (linea Tokyu Toyoko dalla stazione di Shibuya o da quella di Sakuragi-cho, sono le linee più economiche), cittadina che si trova a circa 30km da Tokyo, vicino al mare. Si possono visitare la Landmark Tower, che è l'edificio più alto del Giappone con l'ascensore più veloce, il Mariteme Museum con il galeone di Nippon Maru,  la ruota panoramica il quartiere cinese, una sorta di Chinatown. E' molto apprezzata anche per lo shopping.
la sera, hard Rock cafè a Roppongi (fermata Roppongi sulle linee Hibiya o Toei Oedo line, uscita 3), e poi a piedi fino alla Tokyo Tower, aperta fino alle ore 22.
Ai vegetariani farà piacere sapere che da quest'anno, l'Hard Rock cafè ha aggiunto un nuovo hamburger vegetale che è fantastico, molto gustoso e anche enorme (prima sopravvivevo a patatine...)
Come sempre immagini pescate dalla rete.

Nessun commento: