mercoledì 5 settembre 2012

'Goong'

Ohayou ^.^
visto il grande successo che stanno riscuotendo i drama giapponesi e coreani ho deciso di dedicare loro un articolo.

Il primo di cui vi parlerò è il drama coreano 'Goong', tratto dal fumetto: 'Gung, Palace Love Story'.

Titolo: 궁 (宮) / Goong (Gung) conosciuto anche come: Palace / Princess Hours (MBC Global Media) / Imperial Household
Genere: Romance, Comedy
Episodi: 24
Broadcast network: MBC
Broadcast period: 2006-Jan-11 to 2006-Mar-30
Songs: "Perhaps Love" by HowL & J. , "You & I Are Fools" by Stay, "Parrot" by HowL

Trama

Goong (궁) è basato sul manga omonimo della Park So Hee.

Goong è la storia di un giovane amore che ovviamente per diventare tale deve superare un sacco di ostacoli: tradizioni, politici corrotti e intrighi.
La moderna Korea ci viene presentata come una monarchia costituzionale e la Famiglia Reale vive in un grande palazzo, chiamato appunto Goong.
La storia si apre con una terribile notizia: il re, gravemente malato, è ormai in fin di vita, questo ovviamente porta alla conseguente scelta del "Crown Prince" cioè il prossimo principe regnante, Lee Shin (Joo Ji Hoon un figo da paura), il primogenito.
Ma ovviamente per poter salire al trono il ragazzo deve sposarsi....e chi mai poteva essere la moglie di un così bel principe? La forte, testarda, combattava, simpatica, maldestra ed impicciona Shin Chae-kyung (l'attrice Yoon Eun Hye davvero carinissima e simpaticissima nel ruolo della protagonista!) che sta frequentando la stessa scuola di Shin.
Chae-kyung, pertanto, deve diventare la prossima "Crown Princess" (principessa regante) per via di una promessa fatta dai nonni di Shin e Chae....
Ma ogni rosa ha le spine e in scena compaiono Lee Yul (Kim Jeong Hoon) cugino di Shin che dopo aver vissuto per anni in Inghilterra insieme alla madre ritorna all'improvviso pretendendo anche lui di diventare il prossimo Crown Prince e si innamorandosi perdutamente di Chae.
Più avanti entrerà in scena un altro personaggio Min Yoorin (Song Ji Hyo) innamorata di Shin che in precedenza aveva rifiutato per dedicarsi alla danza.

Come finirà? Shin e Chae riusciranno a sposarsi in pace? Riusciranno a superare le prime difficoltà e ad innamorarsi? e chi sarà in fine il vero e unico re della Corea?

Tra intrighi, baci, abbracci, lacrime, svenimenti, colpi di scena...si svolge la loro storia....


Dorama consigliatissimo ^.^

articolo in parte tratto da: http://therockersoulofmanga.forumfree.it/?t=17836204
Immagini prese dal web




manga



Nessun commento: