domenica 25 novembre 2012

Cosmetici Fasio

I cosmetici della Fasio, fanno parte della grande famiglia del Brand asiatico Kosé Cosmenience, e rientrano nella fascia medio/economica.
In Giappone, si trovano tranquillamente in quelle, che per loro, sono farmacie ed hanno costi, come quelli che noi troviamo nei supermercati, tipo 12-15 euro un mascara discreto ecc...
Ho avuto la possibilità di provare un paio di prodotti e li trovo veramente ottimi.
Il primo, è un fondotinta compatto, adatto alle pelli miste o grasse. Non essendo liquido, evita che si formi sul viso quella patina lucida dovuta al sebo, e dura per parecchie ore. Anche portarlo in giro è comodo, perchè si può stendere sia con un pennello a punta tonda, tipo un piccolo pennello kabuki o una spugnetta, quindi non ci si sporca. Onestamente lo considero buono come i fondotinta dello stesso genere, della marca Clinique, abbastanza costosi.
Quello che ho notato, avendo problemi di pelle, è che non mi ha dato nessun tipo di allergia, quindi mi sento di consigliarlo anche a chi, come me, è obbligata a comprare  i fondotinta di marche da farmacia o, marche parecchio costose perchè anallergiche.
Nella foto, con la spugnetta con cui viene vunduto. Ovviamente lavabile
Qui, a confronto con il fondotinta compatto Clinique (buonissimo anche lui)












Altro ottimo prodotto, è il mascara, quello pubblicizzato anche da Matsumoto Jun, il Fasio full dynamic volume mascara.
Volumizza le ciglia in maniera soddisfacente, tende a non fare grumi e lo scovolino è di una misura pratica, non immenso come quello del colossal di Maybellin o del volumizzante di Kiko(che adoro)... quest'ultimo, quasi eccessivo. Facile da usare anche per chi non è proprio praticissimo.
La cosa carina è che questa versione è venduta con anche un prodotto per toglierlo più facilmente. Si tratta di un'altro mascara trasparente con uno scovolino in plastica. Geniale.
 Confezione.

 Il mascara aperto. Si vede bene lo scovolino.














Il prodoto per eliminarlo dalle ciglia.
Il retro della confezione.

Chiedo scusa per le pessime foto.

Qui sotto, qualche link.

http://www.kose.co.jp/jp/ja/products/brand/fasio/sp/contents/#/catalog/

http://www.kose.com.sg/

http://www.kose.co.jp/jp/ja/index.html

Nessun commento: