lunedì 15 maggio 2017

Fiera di maggio Milano Anime and Games

Ieri è terminato il weekend fieristico al polo fieristico Malpensa, a Busto Arsizio, con la fiera Milano Anime Expo.
Onestamente sono rimasta molto molto molto delusa dall'organizzazione.
La fiera del fumetto si svolgeva insieme a quella dell'elettronica, come sempre, ma questa volta i nostri stand sono stati messi al piano superiore, senza una minima segnaletica per invitare i clienti a salire, e noi murati al piano di sopra in modo che da sotto non si vedesse che c'erano altri tavoli, risultato, a meno che si venisse apposta, non si sapeva che c'era in svolgimento anche questa fiera insieme a quella dell'elettronica.
Altra pessima idea, quella di isolare completamente i cosplay, che avevano una bellissima area con tanto di spogliatoi ottimi ma isolati completamente dalla fiera, perchè in una stanza a se, chiusa e non segnalata, risultato, di cosplay ne giravano pochissimi tra i tavoli perchè rimanevano nel loro bugigattolo.... Dove era posizionato anche il palco, bello chiuso ed isolato dalla zona mercato della fiera.
Nessun ospite, a parte i Mates che bisognava pagare ulteriormente, per vedere ed erano ad un'altro piano. Che poi, a parte cosa c'entrano loro coi fumetti, ma perchè il pubbluico doveva pagare ulteriormente, un furto bello e buono.
Uno schifo.
La mia decisione, ora che Silvia è felice in Giappone, è di non fare più fiere del fumetto, a meno di trovarne a prezzi veramente bassi e con ingresso gratuito per i clienti, perchè di spendere un  patrimonio per i tavoli, fare orari infernali e un culo mica da ridere, per poi a mala pena rientrare nelle spese non mi va proprio, o meglio, non me lo posso permettere in questo momento della mia vita.
Il cliente può decidere di acquistare o meno, il problema non è questo anzi, ammetto che abbiamo anche materiale abbastanza particolare rispetto allo standard, e siamo più di nicchia, infatti non sono delusa per questo, ma dall'organizzazione che boicotta la sua stessa fiera e suoi standisti che hanno pagato fior fiori di soldini per parteciparvi, togliendoli visibilità e un passaggio di circa il 40/50% del pubblico. e anche di possibili clienti.
Scusate lo sfogo, ma ne ho le scatole piene di organizzatori del cazzo che chiedono fior di soldi agli standisti e a cui poi non forniscono nessun tipo di servizio e addirittura li boicottano, perchè di questo si tratta di boicottaggio!
Sappiate che con quello che gli standisti pagano, le fiere potrebbero essere tutte gratuite per chi viene a visitarle o cmq, il biglietto potrebbe tranquillamente costare da 1 a 3 euro e l'organizzazione il guadagno e la copertura dei costi l'avrebbe lo stesso.
Scusate lo sfogo, ma ne ho veramente le scatole piene!!!
E ora, le fotine del nostro meravigliosissimo stand.







Nessun commento: