giovedì 23 luglio 2009

Bagni!!! -un post assurdo-

Guardando i vecchi post ho notato che ho mai scritto nulla sui bagni giapponesi, cosa gravissima!!!!
Io adoro i bagni giapponesi!!! E si può dire che il Giappone è il paese dei bagni.
Comiciamo col dire che ne trovate ovunque, in qualsiasi locale, parco, stazione di metropolitana, pub (anche il più scadente), ovvero dove dovrebbero essercenei anche i Italia e in qualsiasi paese, solo che i loro sono PULITI!!! SIII, anche quelli del McDonald sono pulitissimi.
Il 95% dei bagni giapponesi sono puliti!!!
-Dove ci sono bagni multipli, tipo centri commerciali o McDonald o metro, vicino a ogni porta è segnalato che tipo di bagno troverai dietro, turca o water. Molto utile.
Spesso forniti di macchinetta per assorbenti (considerate che noi siamo 2 ragazze, quindi abbiamo visitato solo bagni per donne).
Nei centri commerciali più recenti è possibile trovare bagni dove poter portare i bambini, comodissimi per le mamme che hanno bambini molto piccoli. Il bagno si presenta un più grande del normale e applicato al muro c'è un seggiolino sospeso dove mettere il bimbo, sempre davanti o di lato alla mamma, in modo da poterci anche giocare se la seduta si dovesse prolungare.
-Nei locali piccoli di solito c'è il classico bagno, come da noi, ma più pulito, anche se è capitato di trovarene alcuni non prorpio esaltanti, ma mai ai livelli italiani (forse una sola volta).
-Nei ristoranti un pò carini ci è capitato di trovare anche i bagni multiuso, quelli con tutti bottoncini, che avevamo anche in camera d'albergo durnte l'ultimo soggiorno a Tokyo. Stupendo.
All'inizio il water multiuso mette ansia, noi occidentali non ci siamo abituati, ma poi, quando ci si prende la mano è comodissimo, pulito e soprattutto molto igienico.
Funziona più o meno così, ci sono diversi bottoni, normalmente due sono per il getto d'acqua, per scegliere la direzione, un terzo è lo stop per fermare l'acqua,e deglialtri non ne ho minima idea, io ne ho sembre beccati 3 (bagno standart), posso solo supporre che potrebbero essere per riscaldare la seduta del water in inverno (cosa molto piacevole), per per far partire lo scarico, della musica, o qualsiasi altra diavoleria, comunque... l'acqua che viene spruzzata è ionizzata, perfettamente pulita e tiepidina.
Personalmente lo trovo veramente comodo e molto igienico, soprattutto per noi donne.
Purtroppo le foto che posterò non le ho fatte personalemte ma me le sono dovute procacciare online, quindi, chiederò a Silvia che è in partenza il 7 agosto per il Jappo di farne qualcune che posterò poi con calma dopo il suo ritorno.

Nessun commento: