mercoledì 9 settembre 2009

Sweep

Mi sto intrippando con la saga della Cate Tiernan, Sweep... bruttissima cosa, per me che spendo un capitale in romanzi, in Italia conta 11 libri e io ho acchiappato l'ultimo (ma che sfiga) e ora sto cercando di prendere tutti gli altri, in ordine:

Il libro delle ombre
Stirpe di Strega
Il cacciatore di streghe
Il lato oscuro
Forza del male
Il richiamo del sangue
Oscure premonizioni
L'erede delle tenebre
Minaccia occulta
Porta sull'oltretomba
L'onda nera

Tra l'altro essendo libri per tagazzi la mia media di lettura è di un libro al giorno, o un giorno e mezzo, considerando che lavoro e ho altro da fare... I primi tre sono andati (in tre giorni), il 4 e 5 mi arrivano in settimana, Porta sull'oltretomba lo preso perchè l'ho trovato col 20% di sconto (mai farsi scappare libri scontati!).
Veloce veloce sunto.
Morgan è una ragazza di 16 anni che vive in una cittadina vicino a new York, brava a scuola ma senza doti particolari (solita storia, insomma).
A scuola arriva un nuovo studente, Cal, che è una strega (termine usato anche per gli uomini).
Con la scusa di una festa, lui, invita un gruppo di studenti, durante una festa Wicca, a creare un cerchio con lui, chi ci sta, si ritrova a far pate della sua nuova congrega, nulla di che, cerchi magici, studio della Wicca e cose così.
Lei è molto portata per la magia, perchè è una strega erediatria, peccato che i suoi genitori non siano streghe, Cal non sia quello che sembra e altri personaggi poco raccomandabili ancor meno.
L'inizio, in parole povere è questo.
Lettura molto veloce ma alquanto simpatica, tra un romanzo e un'altro ci può stare, finche non mi stuferò.

Nessun commento: