giovedì 8 aprile 2010

Feste d'Aprile

Evvai con le fese giapponesi del mese di aprile.
Dal 1 aprile fino a fine mese, a Kyoto si possono ammirare le giovani Maiko (apprendiste Geishe), nelle danze tradizionali. Il nome dell'avvenimento è Miyako Odori, per noi occidentali, danza dei Ciliegi.
8 aprile, Hana Matsuri, festa dei fiori. Si festeggia in tutti i templi buddisti ed è la commemorazione per la nascia di Budda.
14, 15 aprile, Takayama Matsuri, è un corteo di carri decorati che si svolge al tempio di Hie a Takayama, città che si trova sull'isola di Honshu (dove sta Tokyo), nella regione di Chubu e nella prefettura di Gifu.
16, 17 aprile, yayoi Matsuri del santuario di Futarasan a Nikko, anche qui, corete di carri decorati.
29 aprile, festa del verde.

Nikko, è una città vicina a Tokyo, dista circa 130/140 km e si può raggiungere tranquillamente in treno, è una famosissima metà turistica, in quanto, è piena di templi e santuari, è un parco nazionale e nelle vicinanze si possono trovare diverse onsen (sorgenti termali), in più, è anche stata eletta patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
Insomma, se siete a Tokyo prendetevi una giornata per andarla a visitare... io, ammetto, di non esserci ancora riuscita, ms che intendo provvedere il prima possibile.
Le foto che posterò in questo post sono state prese da
http://www.muza-chan.net/photo/index.php?


Nessun commento: