martedì 31 maggio 2011

Sengoku Basara 3

Mi sto appasionando alle doujinshi yaoi di Sengoku Basara, in particolare alla coppia Katakura Kojuro x Masamune Date.
Lo ammetto anche nel videogames, Date è iul mio preferito, un cretino fatto e finto che va in giro con sei katane e fa un casino assurdo, mi da una cerca soddisfazione quando torno dal lavoro e vorrei strangolare qualcuno. 
In commercio si trovano anche dei mini gashapon buffissimi (coin figures), che da qualche anno stanno prendendo piede in Jappo, li han fatti anche per Togaino no chi, Lamento, Yu-gi-oh e altro che ora non ricordo. Infine, le action figure che dalle foto non sembrano per nulla brutte, anzi.
Da noi è uscito qualche giorno fa il primo numero del manga, che conterà 3 volumi, in quanto miniserie. Non mi è piaciuto molto, ma per affetto verso la saga e la brevità, verrà acquistato.
Per chi se lo domandasse, Sengoku Basara 3 (ps2 e NdWii) è il terzo capitolo della saga di videogames, prima Koei ora Capcom, i cui primi due capitoli per ps2 uscirono in Italia coi titoli di Devil Kings e Samurai Heroes.
Action game, ambientato nell'era Sengoku (1478-1605circa), che è chiamata anche era degli stati combattenti per le frequinti guerre tra i vari clan, condito da parecchia comicità e cose alquanto irrealistiche. Molto simile ai Dinasty warrior, Bladestorm, N3 e giù di lì.




1 commento:

I am not a girl I am not a gamer ha detto...

Sengoku Basara 3 giocato in coop era fantastico, ci abbiamo passato intere notti. Un po' troppo facile forse, rispetto ad un Dynasty Warriors, ma dannatamente esaltante. IEEEEYAAASUUUUUUU!