sabato 22 ottobre 2011

Body Worlds

A Roma sarà allestita fino al 12 febbraio la mostra Body Worlds. Io mi sono persa 10 anni fa l prima a Londra e devo trovare un modo per andarci.
se siete patiti di anatomia unìmana o anche solo curiosi, ne vale la pena.
La mostra è eccezionale, con un atecnica chiamata "plastinazione" si rende il corpo umano fisso nel tempo, come una statua, ma con colori e porosità inalterate, quindi è possibile vedere muscoli, ossa, tendini, organi, ecc.. al loro aspetto naturale sui corpi scorticati.
Tutti i corpi presenti alla mostra sono stati donati alla scienza, in maniera consapevole prima della morte, cosa che da noi in Italia, è ancora poco frequente, se non nulla.
Chiedo scusa a chi non apprezza o è debole di stomaco, ma per me, che ho frequentato scuole d'arte e ho sempre amato l'anatomia artistica è una cosa naturale vedere scorticati o libri di medicina. 
Questo è il link della mostra.
http://www.bodyworlds.com/it/roma/benvenuti.html

3 commenti:

Unknown ha detto...

io ci voglio andare, se vuoi ci si mette daccordo

Anonimo ha detto...

io lo adoro!
ho visto pochi giorni fa in tv un documentario proprio su di lui!

ps
fammi sapere quanto ti devo per le 10 spillette!
ciao gioia

+§+

Yokosò yume e ha detto...

X onibaka. Io spero di riuscire ad andarci a Natale,in gionata, o a febbraio un paio di giorni prima della chiusura, altrimenti è impossibile a causa del lavoro. Quindi mi sa che se trovi qualcun'altro ti conviene approfittarne ç_ç.
X Sele, mi bastano 1,20euro