lunedì 3 ottobre 2011

Un pò...

Anf anf... finita una settimana massacrante con una marea di straordinari! L'uscita di Pes e Fifa sono sempre devastanti in Italia.
ieri sera, per rilassarmi dopo circa 9 ore di lavoro, mi sono leggiucchiata Aiso Tsukashi di Yamada Yuki e Aida Saki, caruccio caruccio, un pò di shonen-ai fan sempre bene, vista la scarsità di uscite italiane.
La fiera passata, 24 e 25 settembre, è andata bene, abbiamo visto un pò di gente che non vedavamo da un pò, ma nel complesso era organizzata malissimo. Abbiam sentito una marea di lamentele dagli altri standisti, ed a ragione, visto il costo elevato del biglietto d'ingresso e degli stand, l'assenza della gara cosplay che attira molta gente e la quantità irrisoria degli stand. Addirittura un paio di standisti mi hanno detto di aver partecipato solo perchè stati contattati privatamente dall'organizzatore che gli ha proposto un prezzaccio per gli stand, 4 giorni prima dell'apertura.
Non va bene.
A parte la presa per i fondelli di chi prenota annualmente pagando parecchio (ed è veramente tanto considerando la metratura della fiera), la cosa principale è la perdita del cliente che non ce la fa a comprare a causa del biglietto elevato e della carenza di standisti che ormai ne hanno le palle piene di una Fumettopoli organizzata coi piedi.
Bisogna fare qualcosa.
Per l'anno prossimo non abbiamo ancota deciso nulla.
Passiamo alle cose belle, per non dire stupende. Silvia farà il capodanno in Giappone!!!!
Che vuol dire, templi aperti fino a tardi, fiumana di gente che va a battere i gong e a pregare, saluto all'Imperatore e tanti festival singolari... sbav...
Grazie ad un'offertona, il volo costa pochissimo così, partenza con due suoi amici!!!
Bello bello.
Io, ovviamente, lavorando nel commercio le ferie in quel periodo me le posso scordare, ma tanto so che avrò tanti bei doni che non mi faranno soffrire.
Grande Silvi!!!!

5 commenti:

mikazuki ha detto...

Allora, ci riprovo.
Dicevo, per caso quel manga l'ho scaricato anch'io. E' carino?
IO come fiere frequento solo Luccacomics che è piuttosto cara.
Volevo anche sapere, delle foto delle pochette grandi si sa più niente?
Ciao Ciao Mokomoko

Yokosò yume e ha detto...

Ciao, scusa per le foto! Ho avvisato Silvia, visto che a 'sto giro a tutto lei e provvederà il prima possibile, mi ha detto che non è stata bene ed è indietro coi lavori. Abbi ancora un pò di pazienza, sorry.
Il manga non mi è dispiaciuto, ma è molto soft ed autoconclusivo.
Lucca è troppo ara per noi, tra esposizione e trasferta i costi son veramente troppo alti, senza contare che io non avrei le ferie...sigh...ma mi piacerebbe tanto1!!

mikazuki ha detto...

Non c'è problema, chiedevo solo perchè non ho avuto più notizie.
Lucca è molto bella soprattutto per le gare di cosplay ma è parecchio dispersiva. E il biglietto d'ingresso è caruccio

Pixels? In my videogames? ha detto...

Alla lettura di "l'uscita di Pes e Fifa sono sempre devastanti in Italia" ho riso con gusto e un po' di paura. Non sapevo fossero usciti in questo periodo, forse dovrei segnare sul calendario le date per evitare di entrare casualmente in qualche gamestop e trovarmi la mandria.

Non so se può essere utile come trend, ma qui in zona tutti gli amici in qualche modo appassionati di manga, parlano malissimo di fumettopoli già da tempo ed evitano a ogni modo di andarci. Cartoomics sembra quello più apprezzato.

Yokosò yume e ha detto...

Fumettopoli avrebbe una marea di possibilità, visto i periodi in cui la fanno e il luogo,praticamente attaccata a corso Come che è pieno di locali, ma nessuno sfrutta la cosa. Purtroppo per noi è la più comoda sia per ferie che per distanza, mentre cartomics ha dei costi parecchio alti per gli stand e negli ultimi anni è diventata troppo dispersiva e organizzata male come allestimenti, e si guadagna pure poco.
Non so chi sei ma ti voglio bene e ti auguro di non finire mai in un GS il giorno di uscita di pes e fifa, vedresti scene assurde e ti vergogneresti della razza umana. Vedresti gente dal QI di una pantofola infeltrita.