lunedì 17 marzo 2014

'City Hunter'

TITOLO: Originale ed Inglese
시티헌터 / City Hunter

GENERE: Azione, Romantico

ANNO: 2011

NUMERO EPISODI: 20

CASA DI PRODUZIONE: Corea del Sud - SBS




CAST:

Lee Min Ho: Lee Yoon Sung / John Lee
Park Min Young: Kim Na Na
Lee Joon Hyuk: Kim Young Joo
Kim Sang Joong: Lee Jin Pyo / Steve Lee  
Kim Sang Ho: Bae Shik Joong / Bae Man Deok
Chun Ho Jin: Choi Eung Chan
Hwang Sun Hee: Jin Se Hee
Goo Ha Ra: Choi Da Hye

TRAMA: 
Questa è la storia di una vendetta, le cui radici affondano a ben più di venti anni fa. Park Moo Yul era un militare fedele e stimato, che rimase ucciso durante un'operazione segreta in Corea del Nord per colpa dello stesso governo che serviva fedelmente.
Ciò che nessuno sa è che Park Moo Yul, insieme ad altri suoi 20 compagni, non fu vittima di una tragedia, ma bensì di un tradimento da parte degli stessi che inviarono il commando in missione. Ovviamente la cosa non venne mai rivelata pubblicamente e le 21 vittime vennero dichiarate disperse e poi dimenticate.
Questa storia però si portò dietro un testimone; Lee Jin Pyo, compagno di Park Moo Yul, che sopravvisse grazie al sacrificio del suo amico, il quale sul punto di morire gli chiese di prendersi cura della sua famiglia, compreso suo figlio ancora in fasce. È da qui che la rabbia di quest'uomo si trasformò in un avido desiderio di vendetta. Tornato dalla Corea del Nord rapì il piccolo Lee Yoon Sung, figlio di Moo Yul, facendolo diventare suo figlio e sottoponendolo, sin da bambino, a un addestramento durissimo e spietato, facendolo diventare una macchina da guerra.

Tratto dal manga originale di Tsukasa Hojo, questa storia non ha molti collegamenti con la trama del fumetto. Esso si rivela comunque un ottimo prodotto: intrecci ed eventi miscelati sapientemente in un mix di suspence, azione e romanticismo.  Le scene d'azione, predominanti e avvincenti, si intervallano a quelle romantiche (molto dolci), struggenti, tristi e divertenti.
Lee Min Ho (Yoon Sung) interpreta uno sweeper misterioso, scontroso, taciturno nella vita di tutti i giorni preciso, intelligente, perspicace, veloce, intuitivo nelle missioni. Un ragazzo che ha vissuto un'infanzia difficile, privata di tutti gli affetti (in particolare quello materno) e carica di violenza, allenamenti, pistole, eppure ancora capace di provare sentimenti come l'amore, la pietà, il rispetto e di desiderare esclusivamente una vita normale. Yoon Sung è un uomo solitario, sa che la sua vendetta porterà solo tristezza e morte, sa di essere in pericolo ogni momento, e questo lo porta ad essere scontroso, introverso con i colleghi di lavoro della Blue House e molto spesso anche con Na Na.
Park Min Young (Kim Na Na) è bella, dolce, forte e determinata nel lavoro anche lei con una storia tragica alle spalle.
Yung Sun e Na Na danno vita ad una bellissima coppia, da ogni sguardo, da una parola detta o sottintensa traspare tutto l'amore che provano l'uno per l'altra, un amore difficile da realizzare, contrastato dal destino ma anche rafforzato da situazioni critiche.
E poi c'è l'affascinante procuratore Kim Young Joo, interpretato da Lee Joon Hyuk;
uomo profondamente giusto ed onesto, senza paura lotta quotidianamente per far rispettare la legge, ma il destino lo mette in mezzo tra potere, politica e famiglia e scoprirà sulla sua pelle come non sempre sia facile far rispettare la legge quando di mezzo ci sono i sentimenti e quanto sia difficile capire ed accettare la verità e la giustizia. Il terribile Jin Pyo, interpretato da Kim Sang Joong, è un uomo freddo, cinico con un dolore estremamente grande nel cuore; dimostra in maniera decisamente originale l'amore nei confronti del figlio. Si Jin Pyo ama il figlio, ma di un amore così doloroso che lo spinge ad agire brutalmente. Il rapporto con il padre non è facile per Yoon Sung, lui che vorrebbe una vita normale contro un padre che lo ha allevato ed istruito per uno scopo. I due uomini, per quando durante la storia si accusino, litighino, sono profondamente legati fino alla conclusione del drama.
Gli altri personaggi (dai politici corrotti al Presidente Choi Eung Chan) rientrano tutti perfettamente all'interno di una trama, ben strutturata ed intricata, accompagnata anche da una colonna sonora coinvolgente e da una regia di effetto.

Articolo tratto in parte da: http://www.drama-italiancafe.net/drama/k-drama/city_hunter/city_hunter.html
immagini prese dal web






Nessun commento: