giovedì 12 marzo 2009

Cassette cassettine mie

Torniamo alle nostre cose utile se bazzicate a Tokyo... le cassette portatutto!!!
Sfido chiunque ad andare in giro per Tokyo e non comprare nulla!!! E' impossibile, praticamente è come trovarsi in grosso centro commerciale, figuriamoci se, come noi, avete merce da comprare. Panico!
Pacchi ovunque, chili di libri nei sacchetti, peluches, gadget... insomma, dopo un viaggio in metro nell'ora di punta, si comincia a cedere, blaterando frasi sconnesse, sentendo i muscoli urlarti addosso, incazzandoti come una biscia tutte le volte che qulacuno ti prende dentro con una borsa, un ombrello o altro... il nono girone dell'inferno sembra quasi un paradiso....
....ma ecco che ti arrivano in soccorso loro!!! Le stupende cassettine !!!
Si trovano un pò in tutte le metro, ce ne sono di varie misure ovviamente, ne scegli una con la chiave attaccata, la apri, la riempi, la chiudi, inserisci la qantità di yen che appare sul display, prendi la chiave e... sei libero, puoi continuare a vagare per la città molto più leggero.
Unico difetto, non materializzano le cose direttamente in albergo, quindi bisogna ricordarsi di tornare a riprederle, se poi, sul diplsay appaiono altri yen, bisogna pagare ancora per aprirla, questo solo se la occupate per più di un giorno, oppure (ma molto raro), se siete in una grande stazione, potrebbero andare ad ore.
Queste foto le abbiamo fatte a Ueno, ma l'aspetto delle cassette e simile in tutte le stazioni, ovvio che non troverete la nostra magica Silvi ad aiutarvi, oh oh oh.

Nessun commento: