domenica 22 marzo 2009

Ricettina vegetariana -post assolutamente inutile- Cla

Visto che è un pò che non aggiorniamo il blog e visto che il periodo è proprio pessimo, in tutti i sensi, oggi posterò qualcosa di inutile ma buono.
Premettiamo che io (Cla) e mio fratello siam vegetariani, il che porta a crisi d'ansia mia madre, tutte le volte che deve cucinare qualcosa per noi, per fortuna pranziamo o ceniamo insieme solo un paio di volte a settimana (povera donna). Comunque, ultimamente non se la cava male, e grazie a un paio di ricettari che ha comprato di recente, si sta sbizzarrendo in strani intrugli usandoci come cavie, oggi tra i vari esperimenti c'erano ahce questi panzerottini, che, tutto sommato, avevano un'aspetto simpatico ed erano pure buoni. Brava la mia mamma!!!

la ricettuzza è:
Pasta sfoglia
Seitan
Prezzemolo
Mozzarella
Si imbozzolano tutti gli igredienti nella pasta sfoglia, si pennella con dell'uovo il sopra e il sotto dei panzerottini e poi si mettono in forno un 15-20 min, fino a quando diventano dorati e si gonfiano un pochino.
Dato che il seitan è abbastanza insipido consiglio di abbondare con gli altri 2 ingredienti.
Ovviamente questo è assolutamente un post fuori tema ed inutile, quindi il tutto finirà con una stupenda illustrazione del manga "Keep Out" di Hirotaka Kisaragi, di cui ytra un pò mi leggiucchierò il terzo capitolo.

1 commento:

Zorina ha detto...

io non sono vegetariana, ma questa ricetta sembra ottima *ç* zizi, devo proprio provarla *-*