domenica 15 marzo 2009

Fumetti americani -Vampire Huntress- (Cla)

Parlando un pò di fumetti americani...
Sembra che i fratelli Booth (in realtà solo Brett), e Andrew Dalhouse, stiano lavorando con la scrittrice L. A. Banks, ad una miniserie a fumetti, sulla saga Vampire Huntress, di quest'ultima.
A quanto pare la saga della cattatrice di Vampiri Damali, in America sta andando benissimo, contanto già all'attivo 12 libri, da qui l'idea di farne una miniserie a fumetti.
Che dire, Booth, per me è un genio, insieme al fratello, si era già occupato della serie a fumetti di Anita Blake (Anita Blake Vampire Hunter della L. Hamilton, pubblicata anche in Italia dalla casa ed. Nord), rifiutando poi di continuarla quando la Marvel decise i creare le sue solite americanate non seguendo più i libri (li ammiro tantissimo per questa scelta, bravi!). Il che, ha fatto anche in modo, che probabilmente, non arriverà mai in Italia (ma io continuo a sperarare), per una questione di diritti ecc...
A. Dalhouse mi è sconosciuto, ma cecando un pò sul web, sembra essere veramente un'ottimo colororista, lavorando principalmente con la Avatar press.
L'unica cosa che non ho ancora capito è da chi dovrebbe venir pubblicata la miniserie.
Per chi fosse interessato, in Italia è stato pubblicato il primo libro della Banks, "Minion", edito dalla Delosbook. (Scusatemi, ma a me non è piaciuto molto, spero nel secondo).
Ed ora un paio d'immaginuzze promo che si trovano in giro.
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento: