venerdì 13 febbraio 2009

Tempio Sengakuji and...


Tempio Sengakuji o dei 47 ronin.
Per arrivarci basta scendere con la metro alla fermata Sengakuji (nella cartina della metro si trova in basso sulla destra).
I 47 ronin erano un gruppo di samurai fedeli ad Asano Naganori, quando q
uest'ultimo fu costretto a commettere seppuku (suicidio rituale), per aver assalito Kira Yoshinaga (tale cortigiano molto vicino allo Shogun) che lo aveva insultato, divennero ronin (samurai senza padrone).
Giurarono di vendicare il loro padrone e dopo un'anno, uccisero K. Yoshinaga e tutti i suoi eredi maschi. Ovviamente dopo questo gesto furono costretti a commettere seppuku anche loro (anche se avevano seguito la correttamente la via del bushido vendicando il loro padrone), tranne il più giovane Terasaka Kichienmon, a cui venne dato il compito di continuare a fare regolarmente le offerte per gli spiriti degli altri defunti.

Foto delle tombe.
Ora vorrei dire come la penso io (Cla), per quanto mi piacciano le leggende, la cultura e la storia giapponesi, trovo assurdo tutto ciò, ci rendiamo conto che tutto è partito da un'insulto!!! Non oso immaginare di che entità visto il genocidio che ha commesso!!!! Poveri ragazzi...
Comunque... il tempio è veramente stupendo e anche il cimitero con le tombe dei ronin è bellissimo e molto rilassante come tutti i cimiteri giapponesi (altro che i nostri, a me prende l'ansia anche solo passarci davanti!!!! Comincio a piangere ancora prima di arrivare alle tombe!!! Anche se ci sono delle statue meravigliose).
E ora, parlando di cose più allegre.... è stato avvistato un nuovo tipo di mangiamorte harrypottiano potenziato..... ecco a voi silviacius...Tadannn

fate attenzione, dicono si aggiri negli aereoporti....Oh oh oh

Nessun commento: