martedì 3 febbraio 2009


Stiamo bene, stiamo bene!
In realtà non sapevamo neanche dell'eruzione del vulcano, anche se Silvia, appresa l
a notizia ha ammesso di aver sentito delle scosse stanotte, ma di non avergli dato peso perchè in Giappone scosse di terremoto più o meno lievi sono normali ogno tanto. Cmq, ripeto, tutto ok!
Non stiamo aggiornando il blog come promesso, ma non pensavamo di aver così poco tempo, purtroppo, siam sempre di corsa...
Ieri in mattinata siamo state a visitare il Tempio Yushima Tenshin (fotina in alto), chiamato anche degli studenti, veramente bello, poi, appena arrivate in Italia, con calma, mettermo su Myspace le foto. Tra l'altro è un tempio minore, non frequentato da turisti come Asakusa o Ueno, ed è verate stupendo, in più in questi giorni si sta svolgendo la festa dei Fagioili, qindi un pò tutti i tempi sono in allestimento, tirati a lucido e circondati da bancarelle, molto carateristico, tipo manga.
la cosa inquientante dei templi giapponesi è l'atmosfera, nonstante siano in piena città appena si vede il tempio cala il silenzio, il rumore tipico da grande città scompare, si sta in pace, è tutto tranquillo, cosa che non potrebbe mai capitare da noi.

Finito il giro al tempio, siamo anate a Nakano per fare acquisti, qui si trova un centro commerciale che ha tre piani dedicati a mana e anime, si trova di tutto, dai robottoni alle Pullip, il giro ci ha portato via tutto il pomeriggio, tra ordini e altro, quindi... siam tornate in albergo e poi alla ricerca di un ristorante per la pappa.
In foto la pappa di Silvia!

L'ultima foto l'abbiam fatta in metro, vorrei far notare la presenza assurda del tipo giapponese di una pubblicità sopra di noi... brrrrrrrr...rabbrividiamo.

2 commenti:

Zorina ha detto...

Oh meno male! Sono felicissima che state bene *__* non preoccupatevi anche se non aggiornate, io al posto vostro penso che non rientrerei neanche in albergo e me ne andrei in giro tutto il tempo XD Tre piani di un centro commerciale dedicati ad anime e manga?????????????? OçO voglio morire lì dentro...

Yokosò yume e ha detto...

Ci sono una marea di negozi su più piani dedicati solo ad anime, manga, videogiochi e cose simili, per esempio, gli Animate, come catena, hanno sempre, almeno, 5-6 piani.
C'è da perdersi... ma è un "bel perdersi"