mercoledì 12 agosto 2009

Dimenticavo... terremoti

Da quando Silvia, Monica e i loro amici son partiti, si son beccati due terremoti, di cui l'ultimo è stato annuciato anche al telegiornale in Italia.
STANNO BENE!!! Come ha detto Monica nel suo sms "si è ballato un pò".
Il Giappone, lo sanno hanno i bambini, è una zona molto sismica, d'estate, sembra, che la cosa sia un pò più accentuata, ma... non siamo in Italia, quindi non c'è da spaventarsi, sono tutti attrezzatissimi, è quasi tutto antisismico, quindi se siete ai piani alti, durante un terremoto comincerete ad ondeggiare insieme al palazzo, lo so per esperienza -__-.
Se il terremoto dovesse essere parecchio forte da creare danni, questi, verrebbero subito riparati, e per sicurezza, verrebbero fermati tutti i mezzi (metro, treni, aerei) fino ad allarme cessato.
La cosa interessante è questa, i jappini, sono talmente abituati ai terremoti, che se la ridono.
La prima volta che sono andata in Jap, io e Silvia ci siamo beccate un terremoto mentre eravamo ad un Mandarake al sesto piano di un palazzo, tutto a cominciato ad ondeggiare, mi sono allarmata, ma guardando in giro ho visto che lo ero solo io, quindi mi son tranquillizzata subito, i commessi ci hanno invitate ad allontanarci dagli scaffali, in caso potesse cadere qualcosa, si sa, che un Gundam di circa un metro, in testa può far male, finito tutto, a Silvia, che era ancora un pò agitata è stata offerta una sedia e dell'acqua e in tre secondo è zompata in piedi dimenticando tutto e siamo tornate al nostro shopping feroce!!! Noi donnine futili!!! Ih ih ih ^___^
Quindi, se siete in Giappone e sentite un terremoto giuardatevi intorno, se i giapponesi non sono allarmati cercate subito di calmarvi, vuol dire che la scossa non è così forte come sembra, se invece dovessero agitarsi anche loro state attenti.

Nessun commento: