martedì 11 agosto 2009

Programma viaggio jap Silvia, mart 11 ago 2009

PARCO DI UENO parco principale di Tokyo ricco di templi, musei e vie di tori (YAMANOTE LINE, FERMATA UENO, USCITA UENO KOEN)
MERCATO TIPICO DI AMEYOKO (YAMANOTE LINE, FERMATA OKACHIMACHI, MERCATO LUNGO LA VIA)
ODAIBA baia(TOEI OEDO LINE, FERMATA SHIODOME, CAMBIO CON YURIKAMONE LINE, FERMATA AOMI)
STATUA GUNDAM, SHIOKAZE PARK (YURIKAMONE LINE, FERMATA DAIBA)
SERA FUOCHI SULLA TOKYO BAY (Visuale da KACHIDOKI, TOEI OEDO LINE,oppure TOYOSU, YURAKUCHO LINE)

Il parco di Ueno (parco dal 1873)è uno dei più famosi parchi di Tokyo, al suo interno è possibile visitare lo Zoo, con due rari esemplari di Panda Maggiore e il complesso templare di Kanei con il Santuario di Tosho.
Il luogo fu teatro dell'unica grande battaglia contro la Restaurazione Meiji, quando la collina di Ueno, si trasformò in una roccaforte per circa 2000 Lealisti di Tokugawa, schaicciati dal primo esercito nazionale moderno, nel 1867. I fuggiaschi diedero fuoco agli edifici del complesso del Tempio di Kanei, perchè non cadessero nella mani degli usurpatori, ma fortunatamente fu risparmiato il Santuario di Tosho, dedicato allo stesso Tokugawa Ieyasu.
Alcune zone del parco sono adibite a baraccopoli per senzatetto (molto dignitose e pulite), fenomeno che cominciò negli anni '50.
E' uno dei parchi preferiti dai giapponesi per l'annuale picnic di Hanami (fioritura dei ciliegi).
Il mercato di Ameyoko fiancheggia la stazione di Ueno, e possibile trovarci un pò di tutto, dal tipico giapponese ai prodotti d'esportazione.
-queste cosucce le ho prese dalla guida National Geographig del Giappone, che si può trovare in qualsiasi libreria-
Odaiba è una zona della baia di Tokyo, in particolare, si può visitare un simpatico centro commerciale che, come caratteristicam ha il soffitto dipinto a cielo con le luci che variano dal giorno alla notte ogno, circa un'ora, mipare, e la ruota panoramica fissa, tipo quella di Londra.
La statua di Gundam esiste davvero ed è a grandezza naturale!!! 18 metri!!! E si trova sembre in zona Odaiba.
Per i fuochi che i ragazzi andranno a vedere in serata, invece bisognerà aspettare le foto di Silvia.
Cmq, l'estate per i giapponesi è un periodo di grandi feste, quelle belle, da anime, dove tutti sono in kimono e passeggiano per le strade mangiando cose caramellate e seppie alquanto strane, guardando i fuochi d'artificio... esistono e sono bellissime, confermo, perchè anch'io annoi fa ero riuscita ad assistere ad una festa così.beliisiima, anche se troppo incasinata, ma, che belli, tutti in kimono, intere famiglie, con i bambini in braccio tutti i kimono!!!!!!!! KAWAIII *____*
-Immagini, come al solito, prese dal web, quindi, grazie ai siti che le hanno pubblicate-




Nessun commento: