giovedì 20 agosto 2009

Programma viaggio Jap ago 2009 -ultimi giorni-

Il programma di viaggio di Silvia, per gli ultimi giorni è libero, ovvero ognuno fa quel che gli apre, visto che sono circa 5 giorni che non ricevo sms ne da lei ne da Monica, non so assolutamente cosa stiano facendo!!! Mi sto preoccupando...

-Lun 17 ago, HAKONE
-Mart 18 ago, HAKONE

-Merc 19 ago programma libero
-Giov 20 ago programma libero
-Ven 21 ago programma libero
-Sab 22 Ago partenza


Il 17 e il 18 agosto, i nostri amici (ma chi li conosce?!!), sono stato ad Hakonè, ovvero alle terme!!!
Onsen - stazione termale
Qualche anno fa ci sono stata anch'io, ih ih ih ^__^. Un caldo assurdo, 40 gradi al sole e noi a fare le terme nell'acqua rovente, abbiamo resistito circa 10 min poi siamo scappate... troppo caldo.
Nelle terme si entra nudi
-il primo step è lo spogliatoio, dove ci si spoglia (ma va?!), si acchiappa un asciugamano, minuscolo, o almeno, quelli che utilizzano nell'albergo dove ero stata io lo erano, circa 20 cm per 60 (ma cosa copre.... il nulla...)
-il secondo step è il lavatoio, ovvero, la stanza da bagno dove ci si lava,coi classici lavandini, sgabellini e bacinelle. Ci s'insapona da seduti e poi ci si sciaqua con la bacinella
-il terzo step, è ovviamente, la vasca. Stracalda e all'aperto.

Hakonè è parecchio vicina a Tokyo, per arrivarci bastano poco più di un'ora in Shinkansen e circa 30-40 minuti di bus.
E' una zona montagnosa e tra le varie attrattive turistice, tra cui, gite in funivia, gite sul lago, fenomeni vulcanici e templi ad alta quota, c'è una fenomenale vista del monte Fuji, se il tempo è buono si ha un effetto cartolina.

Nessun commento: